sabato 26 Settembre 2020
Altre aree

    “Da circa una settimana non vengono ritirati i rifiuti dai bidoni posti in località Tizzano, San Polo in Chianti”

    "L'accumulo dipende probabilmente anche dal fatto che alcuni  abitanti delle zone limitrofe, in cui è stata attivata la raccolta "porta a porta", non rispettano le regole"

    Nelle due foto che vi invio si può notare un bello scorcio di paesaggio toscano nel comune di Greve in Chianti.

    Da circa una settimana non vengono ritirati i rifiuti dai bidoni posti nelle vicinanze della mia abitazione in località Tizzano, San Polo in Chianti.

    Il problema persiste da giorni, come documenta la foto del 28 luglio scorso, nell’indifferenza e nell’inerzia degli enti preposti (Alia, Comune).

    L’accumulo di rifiuti dipende probabilmente anche dal fatto che alcuni  abitanti delle zone limitrofe, in cui è stata attivata la raccolta “porta a porta”, non rispettano le regole e depositano i sacchi, spesso fuori dai bidoni.

    Nonostante questo comportamento incivile, resta il fatto che Alia non gestisce il servizio in maniera adeguata.

    28 luglio 2020

    Se l’intenzione, come sembra, è quella di estendere la raccolta “porta a porta” anche alla mia zona, che vengano comunicate ai residenti le modalità e forniti gli strumenti per effettuarla.

    Forse questo avrebbe dovuto avvenire fin dall’inizio per evitare il problema segnalato.

    Finché non sarà attivato il “porta a porta” Alia è però tenuta a ritirare i rifiuti con regolarità e non saltuariamente, come avviene da molti giorni, causando una situazione antigienica e di degrado. 

    Distinti saluti.

    Fabrizio Papini

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: [email protected]

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino