spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dopo l’incendio la Falegnameria Andreoni non molla: e come promesso rinasce dalle ceneri

    Showroom provvisorio a Meleto e produzione in sedi distaccate. Partiti intanto i lavori che ricostruiranno il capannone per l'inizio del nuovo anno: "Non molliamo"

    MELETO (GREVE IN CHIANTI) – Mentre ancora le fiamme stavano divorando lo stabilimento di Meleto, alla fine del luglio scorso, la famiglia Andreoni aveva giĂ  lanciato il suo messaggio: “Noi non ci arrendiamo. Andiamo avanti”.

    E sono stati di parola: sono infatti iniziati oggi, martedì 14 settembre, i lavori di demolizione di quel che rimaneva della falegnameria nella zona artigianale di Meleto, fra Strada e San Polo in Chianti.

    Una volta completata la demolizione, il capannone verrĂ  ricostruito: “Antisismico – dice orgogliosa Stefania Andreoni – eco sostenibile. SarĂ  pronto per l’inizio del 2022″.

    Ma in attesa della loro nuova “casa”, gli Andreoni non sono rimasti certo a guardare.

    A poche decine di metri, nella ex pizzeria Il Merlo, hanno riaperto uffici e showroom. Mentre fino alla fine dell’anno la produzione verrĂ  svolta in distaccamento presso aziende terze.

    “Parteciperemo anche alla Fiera di Scandicci – prosegue Stefania – Abbiamo deciso di essere come la fenice, che risorge dalle sue ceneri”.

    Le fiamme nella Falegnameria Andreoni, a Meleto: qui risorgerĂ  il capannone

    “Del resto – racconta ancora – quando si è verificato l’incendio il lavoro andava bene, eravamo pieni di ordini. E molti clienti, che ringraziamo, li hanno confermati. Fino alla fine dell’anno lavoreremo in sedi distaccate, mentre chi vorrĂ  venire allo showroom ci troverĂ  nella sede provvisoria a Meleto. Poi, dall’anno nuovo, avremo la nostra nuova casa”.

    Nessuno ha mai pensato di mollare, neanche per un secondo. Un’ostinata caparbietĂ  e fede nelle proprie capacitĂ  che nasce con Giorgio Andreoni, il fondatore di tutto.

    E proprio per i 45 anni di attività Giorgio Andreoni è stato nominato Cittadino Emerito del comune di Greve in Chianti.

    Domenica scorsa, durante l’Expo del Chianti Classico: anche le istituzioni grevigiane, insomma, hanno riconosciuto il valore di una azienda che sa guardare oltre le difficoltĂ . Anche quelle piĂą dure.

    Se volete contattare la Falegnameria Andreoni, questo il suo sito web: https://www.falegnameriaandreoni.it/.

    La nomina di Giorgio Andreoni a Cittadino Emerito, domenica 12 settembre

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...