spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le riflessioni della candidata sindaco di Forza Italia: “E intanto nessuno pensa al bene dei grevigiani”

    GREVE IN CHIANTI – A poche ore dal voto arriva anche il bilancio finale da parte di Carla Cavaciocchi, candidata sindaco a Greve in Chianti per la lista di Forza Italia, che per la prima volta si presenta alle amministrative grevigiane con il proprio simbolo.

     

    "Abbiamo molto apprezzato – esordice la candidata sindaco – il fatto che tanti cittadini siano intervenuti a seguire il confronto fra i candidati a sindaco per Greve in Chianti realizzato presso la sala Mcl domenica scorsa".

     

    "Il centrosinistra – tiene dubito ad evidenziare – che si presenta agli elettori spaccato in ben quattro fazioni (nessuno mi venga a dire che i 5stelle sono di destra…), come al solito non si è smentito, da tutte le parti si sono sentite le solite promesse che ci vengono propinate da anni e anni, e che poi, puntualmente, quando si vanno a fare i resoconti alla fine dei 5 anni del mandato di questo o di quel sindaco, si perdono nell' oblio".

     

    "Una cosa che invece non manca mai – ricorda – è il balletto di accuse reciproche fra l'uno è l'altro, tu non hai fatto quello, tu non hai fatto quell'altro, l'erba del vicino è sempre più verde e via dicendo… . Peccato che tutto, al momento delle varie delibere comunali tirate in ballo, le abbiano votate all'unanimità e siano stati presenti in consiglio comunale, sia come maggioranza che all'opposizione".

     

    "Questi signori – dice Cavaciocchi – ancora non hanno capito che nessuno vive nel passato, che gli sbagli prima o poi vanno pagati? Parlano, parlano, ma poi, i fatti, quelli che veramente interessano alla popolazione, dove sono? Il futuro deve essere l'obbiettivo prioritario non solo di qualsiasi partito, ma di tutta la comunità, e continuando a litigare fra sè stessa, la sinistra non fa assolutamente l'interesse del comune".

     

    "Cosa pensate – dice rivolta ai cittadini – che se una fazione prevarra sulle altre, (inevitabilmente ) avrà poi vita facile in consiglio? Due galli nel pollaio non sono mai andati d' accordo, figuriamoci quattro! Come ciliegina sulla torta, consideriamo il fatto che, chiunque vada a governare a Greve in Chianti, sicuramente dovrà fare i conti con il passato, ma nel vero senso della parola".

     

    "Quando arriveranno le risposte dei vari ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato – prevede che vedono tragicamente una amministrazione contro la precedente, qando verranno trovate le colpe e quantificati i danni, chi pensate li dovrà pagare? Sempre con la speranza che il Comune non dichiari fallimento e venga commissariato. A questo ci ha portato la politica della sinistra finora, se a chi legge và bene così, continui pure a votarla, e non si lamenti poi se sente una zappata sui suoi piedi".

     

    "Poi – dice la candidata sindaco – leggo le affermazioni di Pecorini sul Gazzettino per cui le indicazioni di Stecchi di far votare al centrodestra la lista di Paolo Sottani mi risultano essere purtroppo vere".

     

    E spiega il motivo: "Perché Stecchi dopo avermi contattato per appoggiare la sua lista civica, negli ultimi giorni prima  della presentazione delle liste si è defilato e io ancora oggi mi chiedevo il perché. E Pecorini potrebbe aver dato la giusta risposta".

     

    "Tutto questo – conclude – per dire che, se la vera democrazia si ha con l'alternanza, allora oggi è il momento perchè questo diventi realtà. Non a caso Forza Italia si è presentata a queste elezioni da sola, senza alleanze, con il proprio simbolo, con un candidato donna forte, proveniente da fuori del Comune, per fugare ogni dubbio di possibili "inciuci" con chicchessia, e con personaggi all' interno della lista veramente motivati e volenterosi. Per chi veramente vuole un cambiamento nel  Comune di Greve, il voto dato a Forza Italia è l' unica scelta possibile".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...