spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 11 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le riflessioni sulla stagione appena conclusa, i propositi l’anno nuovo. Festa grande il 22 giugno

    Un terzo anno davvero positivo quello del nuovo direttivo della Grevigiana calcio davvero ricco di soddisfazione. Un direttivo composto dal presidente Massimiliano Coppi, dai vicepresidenti Bruno Provvedi (colonna portante della società) e Stefano Pistolesi; dal direttore generale Danilo Mariani, dal direttore sportivo Simone Rogai. E da Tommaso Randelli e Federico Misuri insieme agli altri consiglieri: Nutini, Gori, Svelti, Leone, Baldi,  Bartolini, Pucci, Masini, Brucculeri, Cambi, Baiocchi e Gimignani.

     

    Il primo obbiettivo della società è quello di continuare a far praticare uno sport a bambini, ragazzi ed adulti del territorio: "Nel 2013 – ricordano – abbiamo raggiunto 240 tesserati".

     

    "Poi – proseguono – c'è l'pbbettivo di risanamento del debito lasciato dalla precedente gestione, ad oggi abbiamo ricoperto circa il 60% del debito come da programma e nell'arco dei prossimi 2-3 anni verrà raggiunto un pareggio di bilancio".

     

    Terzo obiettivo del nuovo direttivo "era quello di fornire ad ogni squadra tecnici ed istruttori qualificati e soprattutto competenti che sappiano educare allo sport ed insegnare a giocare a calcio; risultato raggiunto in modo eccellente grazie al ds Rogai ed al dg Mariani".

     

    Questi gli istruttori della stagione in corso: Fabio Consigli  (Seconda categoria, 2°, 3°, e 6° posto in tre anni); Alessandro Santini (Juniores, per lui un quarto e sesto posto in due anni); Cristian Casci  (Allievi B 1997, in due anni un 2° e 3° posto); Giovanni Giannetto (Giovanissimi 1998, 2° e 8° posto in due stagioni); Paolo Gimignani (vittoria del campionato giovanissimi B 1999); Leonardo Pini, Paolo Collini, Andrea Gori (Esordienti); Carmelo Garofalo e Loriano Nuzzi (Esordienti B); Gianluca Castellani, Marco Ceccatelli (Primi calci C7); Cristian Casci, Luca Granucci, Jacopo Spataro (Primi calci C6 – C5); Enrico Doria, Giulio Ippoliti, Stefano Lisi (portieri).

     

    Quarto obiettivo: "Disputare i campionati dilettanti con i propri ragazzi – sottolineanno dalla Grevigiana – per limitare costi e valorizzare il prodotto del proprio vivaio; il campionato appena terminato lo abbiamo giocato con una rosa di venti ragazzi di cui quindici residenti nel comune di Greve in Chianti. Negli ultimi tre campionati abbiamo fatto esordire nei dilettanti almeno quindici ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile".

     

    "Tutto questo lavoro – sottolineano – è stato possibile grazie all'apporto dei nostri collaboratori. Dal ds Rogai agli "storici" della società: Alessandro Tirinnanzi (segretario), Franca Batistini (magazziniera), Lorenzo Biagi (pulminista), Albano Brocchi (custode), Kathleen Dede, Giuseppe De Lucia, Silvia Ciampoli, Serena Bindi, Luca Sansone, Silvia Lisi, Monica Gucci e la collaborazione dei fisioterapisti Matteo e Raffaele di Fisiorama.

     

    "Il direttivo – continuano dalla Grevigiana – con tutto il consiglio rinnova l'impegno anche per i prossimi anni convinti di raggiungere obiettivi ancora più importanti grazie anche all'ottimo apporto fornito dall'amministrazione locale nelle persone del sindaco Alberto Bencistà, del vicesindaco Paolo Sottani e dei vari collaboratori".

     

    "Per assistere e valorizzare i nostri ragazzi – lanciano un appello – abbiamo sempre più bisogno di volontariato fatto non solo da genitori, ma di  tanti appassionati di questo sport. Cari grevigiani dedicate meno tempo e soldi a vedere le partite della  Serie A, e dedicate un pò del vostro tempo libero e delle vostre risorse finanziarie per far crescere questa società povera e dilettantistica. Dove ogni giorno praticano sport ii vostri figli, nipoti o figli e nipoti dei vostri amici. Vedrete che troverete molta più soddisfazione".

     

    "A giugno e luglio – annunciano – faremo delle settimane di sport dove i ragazzi possono provare altre attività sportive come il baseboll, la pallavolo, il karate, il rugby. Inoltre, saremmo felici di vedere tutto il paese alla festa della società, il prossimo 22 giugno alle 17 al campo sportivo".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...