spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pesa 800 grammi questo magnifico fungo trovato in questi giorni. Un bel risultato per il periodo

    GREVE IN CHIANTI – Pesa quasi un kg (circa 800 grammi) il super porcino che vedete nella foto qui sopra.

     

    L'ha trovato il gregiviano Giorgio Innocenti, esperto fungaiolo. Dove? Ovviamente il luogo è top secret, anche se il periodo dell'anno ci dice che probabilmente è stato trovato "al castagno".

     

    Magari, chissà, nei bei castagneti sopra a Greve in Chianti, nella zona di Lucolena. Oppure, più probabilmente, nei boschi più freschi della nostra regione.

     

    Un fungo davvero ragguardevole per il periodo (giugno): che ribadisce ancora una volta come i lettori del Gazzettino del Chianti nei boschi se la cavino… davvero bene!

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...