Lorenzo Ricci morì il 3 giugno 2012 in moto sulla strada per Panzano: partita e cena di beneficenza

STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Venerdì 1 maggio a Strada in Chianti si torna a onorare la memoria di Lorenzo Ricci, "I' Moro", morto a bordo della sua moto sulle rampe verso Panzano in Chianti il 3 giugno del 2012.

 

Da allora non c'è stato anno in cui non sia stato organizzato qualcosa per ricordarlo, facendo anche della beneficenza: nel 2013 la cena, organizzata dai suoi amici, con il ricavato destinato a tre associazioni del territorio.

 

Tutti gli anni poi c'è il memorial, il primo maggio, al campo del Chianti Nord: Strada Nord contro Strada Sud si affrontano in amicizia (quest'anno durante la partita aperitivo al campo).

 

Venerdì primo maggio, oltre alla partita, verrà fatta anche la cena a "Il Giardino di Strada" (la nuova gestione della pizzeria della casa del popolo). Anche in questo caso ricavato in beneficenza (dopo cena lotteria… per "arrotondare").

 

Cena 20 euro a testa (antipasto misto, due primi, secondo, contorno, dolce e macedonia, acqua e vino). Prevendita: negozio "Millepiedi" a Strada in Chianti, oppure contattare Francesca Prearo 3933195296, Gloria Gagli 3274441633, Juri Manganelli 3803923704.

di Matteo Pucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...