spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mostra del libro, torna l’appuntamento da non perdere per i bambini

    Cinque giorni di appuntamenti e laboratori alla Scuola primaria Giuliotti. Ci sarà anche l'autrice di "Mortina"

    GREVE IN CHIANTI – Cinque giorni dedicati ai libri per bambini e dintorni: torna la splendida consuetudine della "Mostra del libro" organizzata quest'anno alla Scuola primaria Giuliotti a Greve in Chianti.

     

    Questo evento nasce per avvicinare i bambini al mondo dei libri e nello stesso tempo per riuscire a raccogliere un po' di fondi da destinare alle scuole.

     

    Quest'anno per la prima volta verrà fatta alla scuola primaria Domenico Giuliotti di Greve e come ogni anno ci saranno laboratori gratuiti per tutti i bambini.

     

    La mostra si svolgerà dal lunedì 9 al venerdì 13 dicembre con orario 16.45-18.45, i laboratori  si svolgeranno tra le 17 e le 18.

     

    Ogni giorno ci sarà un laboratorio diverso: il punto "focale" sarà giovedì 12 dicembre con Barbara Cantini, autrice  di "Mortina" (nella foto), tradotta in diverse lingue.

     

    Barbara farà l'onore di illustrare come nascono i libri di Mortina e disegnerà insieme ai bambini facendo loro scoprire come nasce un libro.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...