GREVE IN CHIANTI – Tutto esaurito ieri sera, lunedì 3 giugno, alla casa del popolo di Greve in Chianti, per il confronto pre-elettorale fra i quattro candidati sindaco, organizzato dalla stessa CdP grevigiana.
La serata, moderata dal direttore del Gazzettino del Chianti Matteo Pucci, ha visto confrontarsi Antonella Palmerini (Bella Ciao Progressisti per Greve), Filippo Pierini (Immagina Greve), Roberto Abate (Per il Cambiamento), Paolo Sottani (Greve casa comune).
Serata iniziata con un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex sindaco ed ex consigliere regionale Massimiliano Pescini, scomparso nei giorni scorsi a 49 anni.
-
Il prossimo consiglio comunale dovrà definire i nuovi strumenti urbanistici. Qual è la vostra visione per il futuro del comune? Sia dal punto di vista delle opere pubbliche, sia dal punto di vista dello sviluppo privato (residenziale, artigianale-industriale, turistico-commerciale).
-
SocialitĂ e occasioni di integrazione: la pandemia ha messo a dura prova le comunitĂ . Come valutate, ad oggi, la situazione grevigiana. E come intendete intervenire in questo senso?
-
Beni comuni e servizi essenziali: dalla scuola alla raccolta rifiuti, al trasporto pubblico locale, dalle “piccole opere” all’attenzione quotidiana a segnalazioni e difficoltà , sia nel capoluogo che nelle frazioni. Avete idee particolari in questo senso?
-
Capitolo sanitario, e pensiamo a questione medici di medicina generale, riorganizzazione del 118, attenzione in particolare verso la popolazione anziana. Quali le possibilitĂ di incidere da parte di una amministrazione comunale e quali gli obiettivi che si pone la vostra lista?
Poi, alla fine, l’appello al voto, nel quale i quattro candidati hanno invitato, ognuno a suo modo e con le proprie argomentazioni, a sostenere le rispettive liste e candidature.
Si è parlato di piani urbanistici e sviluppo del territorio, di consumo zero e di associazionismo, delle questioni sulla presenza dei medici di medicina generale e della riorganizzazione del 118, di scuola e rifiuti, di manutenzioni e trasporto pubblico locale… .
In un clima di confronto, ma sempre con grande rispetto reciproco: una bella serata di politica locale insomma, grazie all’organizzazione della CdP grevigiana e alla disponibilitĂ dei quattro candidati.
La potete vedere tutta nel video qui sulla nostra pagina Facebook.
©RIPRODUZIONE RISERVATA