spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve, mascherine in distribuzione per i cittadini residenti anche nei negozi e nei circoli delle frazioni

    Si tratta di un lotto di 55mila mascherine, imbustate dai volontari civici nella sala del consiglio comunale. I cittadini under 70 potranno ritirarle a partire da giovedì 3 dicembre

    GREVE IN CHIANTI – Per un’iniziativa del Comune di Greve in Chianti ogni frazione, anche la piĂą decentrata, avrĂ  il suo negozio o circolo dove sarĂ  possibile ritirare la mascherina.

    I cittadini residenti che hanno meno di 70 anni le potranno ritirare presso le attivitĂ  commerciali aperte in questo momento e che hanno dato disponibilitĂ , ovvero negozi e i locali dei circoli ARCI messi a disposizione in ogni frazione del territorio comunale.

    Il ritiro dei dispositivi di protezione individuale inizierà giovedì 3 dicembre.

    A provvedere all’imbustamento delle 55mila mascherine rivolte agli under 70, 5 a testa, sono stati i volontari civici nella sala del consiglio comunale.

    Il Comune aveva giĂ  provveduto a realizzare una prima tranche di distribuzione, due settimane fa, in favore dei cittadini over 70.

    Consegnando a domicilio 21mila mascherine ad opera dei volontari delle associazioni socio-sanitarie e di protezione civile che in questo periodo di Covid hanno sempre dato la loro disponibilitĂ  e collaborato a tutte le iniziative proposte dall’amministrazione comunale.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...