spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gusto e creatività: tante novità nel menu natalizio de Lo Spela al Ferrone. Fra pizze e… panettoni artigianali

    Fra le pizze tradizionali arriva quella con finocchiona e cavolo nero. Fra le contemporanee quella con il Peposo all'Imprunetina. E, dopo il successo dello scorso anno, si replica con i panettoni a edizione limitata

    FERRONE (GREVE IN CHIANTI) – Con il cambio della stagione cambia veste anche il menù de Lo Spela, celebre ristorante-pizzeria situato al Ferrone, frazione Greve in Chianti.

    Lo Spela, la cui nuova gestione risale a settembre 2019, quest’anno è stato – nuovamente – premiato dal Gambero Rosso con la conferma dei tre spicchi e l’assegnazione della prima Stella, che viene data solo a chi ha ottenuto per dieci anni consecutivi i tre spicchi. Un grande traguardo per il giovane ristorante.

    Con l’arrivo dell’inverno e l’avvicinarsi delle festività natalizie, Lo Spela ha deciso anche di inserire delle novità nel proprio menù.

    Per le pizze tradizionali entrano nel nuovo menù due nuovi gusti: pizza con finocchiona e cavolo nero e pizza salsiccia e crema di patate.

    Tra le contemporanee, che con il nuovo menù si chiameranno “Le Spela”, le novità più attese sono principalmente tre, con gusti molto diversi tra loro.

    La prima con polpo alla piastra, broccoli a vapore e salsa di avocado; la seconda con il Peposo all’Imprunetina (come da ricetta tradizionale) e infine per la terza un abbinamento inusuale nella lingua di manzo e tartare di gambero rosso.

    Un’altra novità di questo mese è l’inizio della vendita dei panettoni, di produzione propria e per questo in numero limitato, preparati da Ilaria, la pasticciera.

    Dopo il grande successo dell’anno scorso Lo Spela propone due diversi gusti, in due formati, da 500 grammi e 750 grammi: albicocca e cioccolato fondente, e caffè e cioccolato bianco.

    Per ulteriori informazioni o ordinazioni contattare lo 055850787 o prenotazioni@lospela.it.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...