POGGIO ALLA CROCE (GREVE IN CHIANTI) – Pericolo scampato al Poggio alla Croce nel pomeriggio di oggi, martedì 22 agosto.
Insidioso incendio boschivo in località Poggio Citerna, sul confine fra i comuni di Greve in Chianti e Figline Incisa.
Soltanto la tempestività dei volontari nell'avvistare e intervenire sul principio di incendio ha scongiurato il propogarsi delle fiamme e lo svilupparsi dell'evento fino alla sommità della collina attrezzata a parco pubblico.
Oltre alle cinque squadre de La Racchetta (quattro da Ferrone e una da Panzano) sono intervenuti due mezzi dell'Anpas di Ponte agli Stolli, coordinati dalla sala provinciale del sistema Aib regionale.
Sono bruciati solo 400 m di bosco. Continua la massima allerta visto il protrarsi della grande siccità.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA