spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 16 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fiamme a Poggio Citerna: in fumo 400 metri quadri di bosco al Poggio alla Croce

    Nel pomeriggio di oggi, 22 agosto: intervento di mezzi dei volontari de La Racchetta e Anpas

    POGGIO ALLA CROCE (GREVE IN CHIANTI) – Pericolo scampato al Poggio alla Croce nel pomeriggio di oggi, martedì 22 agosto.

     

    Insidioso incendio boschivo in località Poggio Citerna, sul confine fra i comuni di Greve in Chianti e Figline Incisa.

     

     

    Soltanto la tempestività dei volontari nell'avvistare e intervenire sul principio di incendio ha scongiurato il propogarsi delle fiamme e lo svilupparsi dell'evento fino alla sommità della collina attrezzata a parco pubblico.

     

    Oltre alle cinque squadre de La Racchetta (quattro da Ferrone e una da Panzano) sono intervenuti due mezzi dell'Anpas di Ponte agli Stolli, coordinati dalla sala provinciale del sistema Aib regionale.

     

    Sono bruciati solo 400 m di bosco. Continua la massima allerta visto il protrarsi della grande siccità.

     

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...