spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 16 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Umani per R-esistere: a Greve un pomeriggio per combattere odio, paure, pregiudizi

    Sabato 13 aprile alle 17 un incontro con Luigi Padovese aperto a giovani e adulti

    GREVE IN CHIANTI – "In un momento sociale e di vita in cui le paure, i rancori, i pregiudizi, l’indifferenza e talvolta anche l’odio tendono ad espandersi nella società in cui viviamo, è importante esprimere ed affermare la fiducia e l’impegno per restare umani, il coraggio di r-esistere, l’apertura verso gli altri, la concretezza dei propri valori, la volontà di affermarli".

     

    E' questo il senso dell'iniziativa promossa dall'Associazione Tiravento in collaborazione con l'Arci di Greve e con il Movimento Umani per R-esistere per Sabato 13 aprile alle 17 presso la Casa del Popolo di Greve in Chianti (Via Luca Cini, 5).

     

    L'incontro, aperto a giovani e adulti, sarà condotto da Luigi Padovese, psicologo, associato alla Società italiana di psicosintesi terapeutica, specializzato nella formazione degli adulti e nella psicologia dei gruppi.

     

    Padovese ha insegnato per molti anni all'Università di Firenze, presso la Facoltà di Scienze della Formazione.

     

    info: 389 9909050.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...