spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La “macchina delle parole” di Eleonora ed Elisa: una ventata di colore e gioia nelle vie di Greve e Panzano

    Domenica scorsa, prima del "liberi tutti" di lunedì 18 maggio, un'auto molto speciale (organizzazione Tiravento) ha portato una ventata di magia...

    GREVE IN CHIANTI – Una boccata di ossigeno per tutta la comunità dopo 70 giorni di quarantena, alla vigilia del “liberi tutti” di lunedì 18 maggio.

    È stato più o meno così, domenica 17 maggio, il fantasioso passaggio della “macchina delle parole” di Elisa Bagni ed Eleonora Nava, promosso dall’Associazione culturale Tiravento.

    Un’auto festosa che ha girato fra le vie di Panzano e di Greve in Chianti regalando un piccolo momento di allegria dopo un lungo periodo faticoso per tutti.

    A bordo Elisa ed Eleonora con mascherine di sicurezza sorridenti, cartelloni grandi di parole, microfoni, musica e al solito tanta fantasia.

    Al suonare del clacson della macchina colorata, finestre e balconi si sono popolati di grandi e piccini curiosi e fuori dalla porta di casa  si sono raccolte famiglie per ascoltare le storie.

    Un’iniziativa semplice, per rivedersi dopo tanto tempo di isolamento e che gli occhi dei bambini, ma anche dei genitori, hanno sembrato davvero apprezzare.

    Tanto è stato l’affetto che abbiamo visto intorno ad Eleonora ed Elisa e al loro alfabeto di parole “buone”, in un tempo in cui davvero importante che le parole  siano scelte con cura. Le ringraziamo per aver avuto questa idea.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...