spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 10 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lelia Giachetti, sono 102 (anni) per una donna speciale! Celebrati alla Rsa Rosa Libri di Greve in Chianti

    Lelia ha ancora una vitalità da fare invidia: le piace leggere libri gialli, tenersi informata con il Tg3 regionale, guardare i quiz. Ma soprattutto lavorare ai ferri e fare l'uncinetto

    GREVE IN CHIANTI – L’avevamo giustamente festeggiata due anni fa, per il suo secolo di vita (qui), e oggi torniamo a celebrare questa donna a dir poco speciale.

    Lelia Giachetti ha infatti soffiato su ben 102 candeline, in quella che ormai è la sua casa, l’Rsa Rosa Libri a Greve in Chianti.

    Per lei è arrivata anche la vicesindaca Monica Toniazzi, in rappresentanza di tutta la comunità grevigiana.

    Lelia ha ancora una vitalità da fare invidia: gestisce le sue giornate, le piace leggere libri gialli, tenersi informata con quello che lei chiama il “gazzettino toscano” (il Tg3 regionale), guardare i quiz.

    Ma, soprattutto, lavora ancora ai ferri o a uncinetto tutti i giorni: realizzando magnifiche creazioni che vengono esposte durante il periodo natalizio.

    E donate ai parenti degli ospiti della Rsa grevigiana.

    A Lelia quindi tanti, tanti auguri. Anche da parte della redazione del Gazzettino del Chianti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...