spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nei giorni scorsi l’incontro con il deputato Samuele Segoni: sul tavolo anche il tema-inceneritore

    GREVE IN CHIANTI – Ultimi appuntamenti della campagna elettorale anche per i candidati della lista del MoVimento 5 Stelle.

     

    Che giovedì 22 maggio, incontrano i cittadini grevigiani, dalle 19.30 in poi, ad un'apericena  informale nel capoluogo, da "Gero Pizza e Bottega" in via Garibaldi, 2 (vicino alla chiesa),  per una "contaminazione di idee e entusiasmo civico".

     

    A seguire, alle 21.30 confronto con gli intervenuti che avranno modo di conoscere i candidati al consiglio comunale e il candidato sindaco del  M5S di Greve in Chianti, Claudio Gurrieri (in foto) (l'incontro si svolgerà  presso il Centro Civico Margherita Hack".

     

    "Voglio ridare il giusto valore d'uso alle istituzioni – dice il candidato sindaco Claudio Gurrieri – che devono diventare strumenti di espressione della nostra comunità".

     

    Venerdì 23 maggio alle 20 chiusura della campagna elettorale in piazza Matteotti a Greve in Chianti.

     

    Intanto, lunedì scorso alla casa del popolo di Greve in Chianti, canddiato sindaco, candidati consiglieir e cittadini hanno incontrato Samuele Segoni, deputato del MoVimento 5 Stelle alla Camera e membro della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici.

     

    "L'incontro è stato molto interessante – dicono – e ha messo in evidenza quelle che sono le molte positive peculiarità del progetto del M5S. In particolare la stretta relazione tra i portavoce eletti e gli attivisti e la capacità di portare le battaglie del territorio in Parlamento".

     

    "Si è parlato – rilanciano – dell'inceneritore di Testi, attualmente nel programma di mandato della Provincia di Firenze del Partito democratico. Su tale tema Samuele Segoni ci ha informato che per ovviare alla tentazione di creare siti di incenerimento rifiuti o di altre industrie con forte impatto ambientale in luoghi di produzioni di pregio Dop e Igp, come il Chianti, il MoVimento 5 Stelle sta predisponendo una proposta di legge a livello nazionale" (clicca qui per vedere il video).

     

    "Da oggi – spiegano ancora dal M5S grevigiano – questa proposta di legge è stata inserita nel forum LEX, la piattaforma informatica dove gli attivisti iscritti del MoVimento 5 Stelle discutono tutte le proposte di legge che i portavoce deputati e senatori del MoVimento hanno il compito di presentare in Parlamento. La discussione, avviata in questi giorni, si concluderà il 19 luglio, e in seguito, integrata dai suggerimenti accolti dalla base, presentata in un organico Disegno di Legge".

     

    "Se qualcuno fosse interessato a far pervenire le proprie osservazione al riguardo – dice il candidato sindaco –  e non fosse iscritto al MoVimento 5 Stelle, può contattarmi alla mail claudio.gurrieri@tin.it o al mio numero personale 366 1988096".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...