spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Medico a Lucolena, il centrodestra: “Il sindaco rivendica questo risultato, ma noi siamo stati parte attiva”

    "Il vero protagonista di questa vicenda è il dottor Aristippo, che ha scelto liberamente di dedicare la propria professionalità alla frazione"

    GREVE IN CHIANTI – Continua la “partita a tennis” fra amministrazione comunale e gruppo di opposizione di centrodestra per “intestarsi” i meriti del ritorno del medico di famiglia a Lucolena.

    Dopo la risposta caustica del sindaco Paolo Sottani ai consiglieri comunali Roberto Abate (Lega) e Vito Andrea Cuscito (FdI), che a loro volta avevano rivendicato impegno e partecipazione per questo risultato, i due consiglieri comunali di opposizione tornano a dire la loro.

    “La frazione di Lucolena celebra l’arrivo di un nuovo medico di medicina generale – iniziano – il dottor Andrea Aristippo un evento che porta sollievo ai cittadini e speranza in altre frazioni carenti, come il Ferrone”.

    Poi, entrano nel tema caldo: “Sebbene il sindaco e la giunta rivendichino i meriti di questa iniziativa, il centrodestra sottolinea il proprio ruolo attivo nel processo che ha portato a questa importante conquista per la comunità”.

    “Ricordiamoci – rivendicano – che le opposizioni hanno proprio questo ruolo di “pressing attivo” mentre il potere esecutivo è del sindaco e della giunta. Hanno fatto semplicemente il loro dovere!”.

    “Nonostante le divergenze politiche – sottolineano – entrambi gli schieramenti riconoscono l’importanza di garantire un servizio sanitario adeguato, essenziale per il benessere dei residenti.

    “Tuttavia – rimarcano – il vero protagonista di questa vicenda è il dottor Aristippo, che ha scelto liberamente di dedicare la propria professionalità alla frazione”.

    “La sua decisione di stabilirsi a Lucolena – dicono ancora Abate e Cuscito – rappresenta un gesto significativo di impegno verso la comunità, andando oltre le dinamiche politiche”.

    “Se poi la giunta – riprendono – volesse sentirsi dire “Bravi!” perché il dottor Aristippo ha deciso liberamente di venire incontro alle esigenze, sono liberi di farlo. Come noi siamo liberi di sentirci contenti e soddisfatti perché comunque una promessa elettorale è stata mantenuta: il medico s’è!”.

    “Grazie a questo nuovo servizio – concludono – i cittadini potranno accedere a cure mediche senza dover affrontare viaggi lunghi e disagevoli. Questa presenza contribuirà a migliorare la qualità della vita nella frazione, rafforzando il legame tra il medico e i residenti. Grazie cittadini di Lucolena e grazie dottor Aristippo!”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...