spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 4 maggio una serata con Nicoletta Battiglia, dottoressa specializzata in pediatria

    GREVE IN CHIANTI – Meningite: come riconoscerla? Come curarla? Fare o no il vaccino?

     

    A questi e ad altri interrogativi risponderà la dottoressa Nicoletta Battiglia, specializzata in pediatria, dottore in Scienze biomediche dell'età evolutiva, malattie infettive.

     

    "Meningite e vaccinazioni tra luci e ombre", questo è il titolo dell'incontro fissato per il 4 maggio alle 21.15 alla casa del popolo di Greve in Chianti ed è organizzato dall'assessore all'istruzione, formazione e pari opportunità del Comune di Greve, Maria Grazia Esposito.

     

    L'iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e pensata proprio per aiutare a fare chiarezza, e cercare di dare informazioni tecniche e specifiche, sulle infezioni da meningococco in questo particolare periodo di allarme.

     

    L'invito è rivolto soprattutto alle mamme, che hanno figli più o meno piccoli, e dubbi o incertezze riguardo il vaccino. Un incontro per conoscere e avere informazioni utili riguardo una malattia, che con il giusto percorso di cura, può essere sconfitta.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua