spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 26 Febbraio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Si inaugura la mostra delle foto scattate durante la fiaccolata Panzano-Greve e la Marcia di Assisi

    GREVE IN CHIANTI –  La fiaccolata per la pace da Panzano a Greve dello scorso 27 luglio e la marcia Perugia-Assisi dello scorso 19 ottobre sono state due bellissime giornate per tutta la comunità grevigiana, vista la straordinaria partecipazione.

     

    Domenica 7 dicembre presso la casa del popolo di Greve in Chianti avrà luogo l'inaugurazione della mostra fotografica "I nostri passi per la Pace" con le immagini raccolte dai partecipanti alla fiaccolata del 27 luglio e alla marcia Perugia-Assisi del 19 ottobre, cui hanno partecipato tre pullmann pieni di cittadini del comune grevigiano.

     

    La mostra, che sarà inaugurata alle 19 assieme al Foto Chianti Club di Greve, sarà un modo per raccontare queste belle giornate ma soprattutto un'occasione per rinnovare l'impegno a costruire un futuro di pace e solidarietà sollecitando i governi a fermare i tanti conflitti che si consumano nel nuovo millennio.

     

    Il programma della serata: alle 17 laboratorio sulla pace per i bambini; alle 19 inaugurazione della mostra con il Foto Club Chianti di Greve; alle 19.30 buffet per tutti; alle 21 presentazione del volume di Testimonianze "1914-1944: due date simbolo fra pace e guerra nella storia del "secolo breve" con Severino Saccardi; alle 21.30 “Uomini di pace” spettacolo a cura di Teatri d’imbarco e intrattenimento musicale della Scuola di Musica di Greve.

     

    "Invitando tutti a partecipare e condividere al serata del 7 dicembre – dicono dal coordinamento Greve per la Pace – cogliamo l'occasione per ringraziare  le associazioni che hanno promosso queste iniziative, i commercianti di Panzano che hanno contribuito all'organizzazione dei pullmann per Assisi e i tantissimi cittadini che hanno aderito con grande entusiasmo".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...