spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 4 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Inaugurazione il 20 settembre per una splendida collettiva organizzata dagli “Amici di Panzano”

    PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Si chiama "Il Genio del luogo 1", ed è una mostra organizzata dall'associazione culturale “Amici di Panzano" dedicata agli artisti che ormai da diversi anni vivono e lavorano a Panzano in Chianti.

     

    Verrà inaugurata in occasione della rassegna "Vino al Vino", il 20 settembre alle 18.15: l'associazione  è nata alla fine dello scorso mese di luglio con l'obiettivo di valorizzare il Chianti, con particolare attenzione al territorio di Panzano in Chianti, promuovendo le eccellenze di natura artistico-culturale ed economico-produttivo che lo hanno da sempre contraddistinto.

     

    Lo opere di pittura e scultura saranno collocate all’interno di vari esercizi commerciali di Panzano (negozi, alberghi e ristoranti) a partire da giovedì 18 settembre (inaugurazione come detto nel pomeriggio di sabato 20 settembre), e si concluderà martedì 30 settembre.

     

    Il percorso della mostra è così composto: Daniela Vinattieri – Bar La Curva e Casalinghi Mugnaini; Olga Papova – Macelleria Checcucci;  Carmine Errichiello – Panzano Painting Artemisia; Maria Florea – Ristorante "Oltre il giardino"; Sophie Rose – Albergo Sangiovese;  Renato Milani e Viola Granucci – Associazione " Amici di Panzano; Redel Waltraut –  Agenzia Immobiliare "Chianti & More"; Sara e Giacomo del Giudice, Lou Thissen  e Boris Stampfli – Galleria Yan Praet.

     

    E ancora Carlo Fagiani – Verso x Verso; Matteo Farkas – Mesticheria Dainelli; Gianni Bandinelli – Cantina Sassolini;  Tosca Linda Bianchi – Ristorante Cantinetta "Sassolini"; Gioia Bernalotti – Giardini  Sassolini; Luciano Teghini – Alimentari Luciano; Luca Carfagna – Accademia del Buon Gusto; Lilò, Evi Fersterer e Maria Florea – "Il Vinaio"; Chiara Guarducci e Tommy and co. – sulla strada che porta alla chiesa.

     

    La mostra è visitabile negli orari di apertura degli esercizi coinvolti. Segreteria organizzativa: Graziella Raffaele 3929246873; Grafica e Fotografie in mostra Barbara Bettini.

     

    "Un particolare ringraziamento – dicono dagli Amici di Panzano – alla associazione "Il Grondino" per la collaborazione offerta".

     

    Segnaliamo, infine, che sempre in occasione della festa "Vino al Vino" nei giorni di venerdi 19 e sabato 20 settembre alle 17.45. presso l'hotel "Villa Sangiovese" si terrà uno spettacolo teatrale di Giuseppe Gandini e Gianantonio Martinoni dal titolo "Eyes Wine Shut".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...