spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 7 Giugno 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Politiche del territorio: il candidato sindaco del Pd lancia le sue proposte

    GREVE IN CHIANTI – “Il nostro territorio è un valore che va rispettato, puntando su le nostre risorse naturali, le energie rinnovabili e una più oculata gestione dei servizi”.

     

    Paolo Sottani, candidato del Pd alle elezioni amministrative di Greve del prossimo 25 maggio, spiega la parte del suo programma destinata alle politiche del territorio e dell’ambiente.

     

    "Tenendo presenti – dice – temi come una nuova gestione degli scarichi e una risoluzione dei problemi dell’acqua potabile o come quelli della conservazione e della manutenzione del patrimonio arboreo dei boschi".

     

    “Il tutto – prosegue Sottani – va fatto di pari passo al potenziamento del trasporto pubblico e dell'offerta di mezzi alternativi per la nostra mobilità. Oltre a far tornare nel territorio i collegamenti dei bus persi nel corso degli anni, il trasporto pubblico può essere potenziato anche incentivandone l’uso, sia con un sistema integrato di parcheggi e percorsi ciclabili che con sconti per le famiglie e tessere elettroniche per facilitare il reperimento dei biglietti e il rinnovo degli abbonamenti”.

     

    “C’è poi il progetto – continua il candidato sindaco del Pd – di potenziare il car pooling, che mette in contatto quei soggetti che percorrono la medesima tratta nella stessa fascia oraria, per viaggiare insieme usando la stessa auto, facendo così diminuire il traffico, i consumi di carburante e l'inquinamento”.

     

    “In merito all’urbanistica – aggiunge – non sarà consumato ulteriore suolo, e punteremo più che su nuove superfici edificate, sul recupero di quelle esistenti, che dovranno essere energicamente efficienti e a risparmio energetico alto, comprese le strutture pubbliche che saranno ristrutturate".

     

    "Questo – conclude – dando le risposte che dobbiamo dare a quelle attività produttive e artigianali che  hanno necessità di ampliare spazi per svolgere le loro attività e a quanto rimasto in sospeso in questi ultimi anni”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...