spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Post di Giuliano Sottani pro Renzi. Verniani: “Ecco chi ha fatto eleggere il centrodestra”

    Polemica rovente a cinque mesi dalle elezioni: a dare il via l'ex rappresentante della Lega a Greve in Chianti

    GREVE IN CHIANTI – A cinque mesi dalle elezioni amministrative del maggio scorso, si riattizza il dibattito politico a Greve in Chianti.

     

    A "dare la stura" è un post su Facebook di Giuliano Sottani (a destra nella foto), capolista per la lista di centrodestra "Per il Cambiamento – Claudio Gemelli Sindaco", sostenuta da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. Con la quale è entrato in consiglio comunale.

     

    "Martedi alle ore 23.30 a Porta a Porta – scrive Sottani – su Rai Uno, dibattito fra Matteo Renzi e Matteo Salvini. Sosteniamo il Matteo giusto. Matteo Renzi". Firmato Giuliano Sottani.

     

     

    Apriti cielo. E il primo a infuocare le polveri è Simone Verniani (a sinistra nella foto). Ex consigliere comunale e anima della Lega a Greve in Chianti, rimasto (a dir poco) deluso dalla scelta della candidatura a sindaco di Claudio Gemelli, tuona per le parole di Sottani.

     

    "Ora, a 5 mesi dalle elezioni – scrive a sua volta Verniani –  e senza possiblità di smentita, vista l'uscita pubblica su Facebook, posso finalmente dichiarare che i voti ricevuti dal centrodestra a Greve in Chianti per contrastare il Pd, sono miserrimamente serviti per eleggere in consiglio Comunale un rappresentante nientepocodimeno che di Renzi!".

     

    "Complimenti vivissimi – dice Verniani – ai vari responsabili provinciali di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega, che hanno avallato una tale candidatura nella loro lista". 

     

    "A questi signori – conclude – non rimangono ora che due sole scelte: o scusarsi pubblicamente con i propri elettori per il loro inqualificabile operato, o dichiarare chiaramente che quello era il loro vero intento".

    di MATTEO PUCCI

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...