spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Della scuola di San Polo, si esibiranno al circolo L’Unione. Poi, lezione di Beniamino Deidda

    GREVE IN CHIANTI – In un periodo di forte importanza e di attualità di temi come l'onestà e la legalità, gli alunni della scuola primaria di primo grado (elementare) di San Polo in Chianti hanno sviluppato quest'anno il progetto "Piccoli cittadini crescono".

     

    Sabato 7 giugno per festeggiare la fine dell'anno scolastico è stata organizzata presso il circolo S.M.S. L'Unione del paese una lezione aperta su questi principi e su quello che la Costituzione ci insegna.

     

    Alla presenza del dirigente scolastito di Greve in Chianti Antonella Zucchelli che presenterà e saluterà i bambini ed i genitori alle 17.30.

     

    Gli alunni esporranno quanto appreso e al termine ci sarà una lezione aperta sempre sui principi che sono dettati dalla Costituzione Italiana con il Procuratore Generale della Corte d'Appello di Firenze fino al 2012, Beniamino Deidda (in foto), attualmente dirigente la scuola superiore della Magistratura di Firenze dove insegna e si occupa della formazione dei giudici.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...