GREVE IN CHIANTI – In via Domenico Giuliotti, pieno centro storico grevigiano, ormai siamo oltre il grado di tolerabilità: l'oggetto della questione sono le deiezioni (liquide e…solide) che i padroni fanno "rilasciare" ovunque ai loro cani.
Tanto da spingere commercianti e residenti a affiggere un cartello di "avvertimento". Insomma, la maeducazione non verrà più tollerata.
"E' una situazione – ci dicono alcuni operatori commerciali – che non è più tollerabile. Oltre al degrado della via stessa fra buche, marciapiedi sconnessi ed erbaccia sul muro di via Santa Elisabetta, ecco i padroni… maleducati".
Ricordano che "una volta c'era un cestino della spazzatura che causa rottura è stato tolto e non più sostituito. Per non parlare di Piazza Trento (quella attigua a via Giuliotti dove c'è la fermata della Sita). Se qui qualcuno non si è ancora fatto male è per puro miracolo; anche qui buche, asfalto degradato".
"E pensare – concludono amaramente – che questo è il luogo dove i turisti vengono fatti scendere dai pullman in arrivo da Firenze!".
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA





































