spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 17 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Molti i ragazzi grevigiani che frequentano la scuola: lettera di una mamma al Gazzettino

    GREVE IN CHIANTI – Arrivano da Greve, Strada in Chianti, Chiocchio. Ma anche Grassina e da altri dei nostri paesi del Chianti fiorentino: stiamo parlando dei ragazzi dell'Istituto Tecnico "Ginori Conti" di Firenze.

     

    Una mamma (grevigiana) di uno di questi ragazzi ha inviato alla redazione del Gazzettino del Chianti le foto che vedete sopra.

     

    "Questa notte al Ginori Conti – ci scrive – è crollato il soffitto nella classe 5A. Se succedeva di mattina sarebbe stato un disastro".

     

    "Non è l'unico problema della scuola – dice ancora – Piove in palestra, c'è l'amianto sul tetto. La muffa sui muri. I laboratori sono inadeguati. E ora crolla anche il soffitto".

     

    "Spero che la scuola – conclude la mamma – dia spiegazioni adeguate a questa e tante altre magagne strutturali e di impianti e attrezzature".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...