spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Scenari”: domenica 15 dicembre la presentazione della rivista trimestrale del gruppo Immagina Greve

    All'opposizione in consiglio comunale (con tre consiglieri), ha deciso di lanciarsi in un progetto trimestrale "che affronterà i temi globali e le loro dirette implicazioni locali"

    GREVE IN CHIANTI – Il gruppo consiliare di opposizione Immagina Greve, composto in consiglio comunale da Filippo Pierini, Corinna Verniani e Leonardo Pierini, editerà una rivista trimestrale. L’hanno chiamata “Scenari”.

    “Cos’è uno scenario? – dicono dal gruppo – Il canovaccio entro cui dare forma all’improvvisazione della vita. E’ l’immaginario ove inventare il domani. Cosa significa oggi cittadinanza? Chi sono i cittadini e le cittadine? Come tessono le trame della società di questi anni?”.

    “Con grande entusiasmo – dicono – siamo felici di annunciare la nascita di “Scenari, la rivista che non c’è” il progetto editoriale e culturale di Immagina Greve che si prefigge di dar seguito alla promessa elettorale di configurarci non come una mera lista civica, ma come un vero e proprio progetto di rinnovamento politico e culturale”.

    “Una uscita trimestrale – la descrivono così – che affronterà i temi globali e le loro dirette implicazioni locali, offrendo approfondimenti che traccino i diversi orizzonti di indagine ed il nostro pensiero; racconterà poi le attività del consiglio comunale, offrirà uno spazio alle necessità dei cittadini e delle cittadine e parlerà di cultura, sport e di divertimento”.

    “Spazio ai nostri consigli di letteratura, musica, cinema e serie – anticipano – videogiochi, social e spettacoli per inventare un modo, a cavallo tra passato e presente, di stare insieme senza pregiudizi”.

    “Ogni uscita – dicono ancora – vedrà la partecipazione sia di esponenti del gruppo Immagina Greve che di personalità qualificate per addentrarci nei temi di volta in volta affrontati con
    consapevolezza, coordinati da un team di volontari composta da grafici e giornalisti professionisti, che vedono in questo progetto una concreta possibilità di liberare nuove
    energie”.

    “La prima uscita – annunciano – sarà presentata domenica 15 dicembre in un’ atmosfera informale, ospiti di GiaBar in piazza Vassallo a Greve. Le altre uscite saranno distribuite in forma cartacea a chi si iscriverà oppure online sui nostri canali social. Vi aspettiamo dalle ore 19 per scoprire chi si inserisce nella prospettiva di questi… Scenari”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...