Si parte il 15 gennaio con “Dallas Buyers Club”: tutto il cartellone allestito dal Comune di Greve

GREVE IN CHIANTI – Cinema "d'essai" e spettacoli teatrali: al via la stagione del cinema-teatro Boito di Greve in Chianti.

 

Per quanto riguarda il teatro, il cartellone di "Sipario" (realizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Greve in Chianti), giovedì 29 gennaio la Compagnia Lald'Estro presenta "Il Malato immaginario", tratto da Moliere.

 

Venerdì 13 febbraio Giovanni Guidelli (che cura anche la regia) in "Chiedi alla polvere", di John Fante. Venerdì 27 febbraio la SCompagnia dell'Etrusco presenta "Regalo di Natale", di Gabriella Cappelli, regia della Compagnia.

 

Venerdì 13 marzo la Compagnia Gli Improvvisati di San Polo in Chianti presenta "La zona tranquilla", di Gaglieri, regia di Daniele Brandani; giovedì 26 marzo il Laboratorio “Teatrando Teatrando” presenta "Che animale sei?", tratto dal libro di Paola Mastrocola, regia di Viviana Ferruzzi.

 

Giovedì 9 aprile la Compagnia Arca Azzurra Teatro presenta "La Mandragola", di Niccolò Macchiavelli, adattamento e regia di Ugo Chiti.

 

Per quanto riguarda invece il "cinema d'essai", si parte giovedì 15 gennaio con "Dallas Buyer Club", un film di Jean-Marc Vallée. Con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O'Hare, Steve Zahn.Griffin Dunne, Dallas Roberts, Kevin Ranki.

 

Giovedì 22 gennaio "Buoni a nulla", un film di Gianni Di Gregorio. Con Gianni Di Gregorio, Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato.

 

Giovedì 5 febbraio "Torneranno i prati", un film di Ermanno Olmi. Con Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti, Francesco Formichetti, Andrea Di Maria, Camillo Grassi, Niccolò Senni, Domenico Benetti, Andrea Benetti, Carlo Stefani, Niccolò Tredese, Franz Stefani, Andrea Frigo, Igor Pistollato.

 

Venerdì 20 febbraio "Due giorni e una notte", un film di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne. Con Marion Cotillard, Fabrizio Rongione, Pili Groyne, Simon Caudry, Catherine Salée, Alain Eloy, Olivier Gourmet, Christelle Cornil.

 

Nei giorni dei film, attivato il pacchetto "cinepizza" (a 14 euro pizza, bibita, caffè e pizza), nella pizzeria vicina al cinema-teatro Boito.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...