spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il giovane è morto nel sonno luned&igrave. A 32 anni: un dolore enorme per tutta la comunità

    GREVE IN CHIANTI – E' stato un via vai incessante alla cappellina accanto all'Rsa "Rosa Libri", a Greve in Chianti: in tanti, tantissimi, sono saliti per salutare Tommaso Galardi e stare vicini alla sua mamma e al suo fratello. A tutti i parenti.

     

    Una morte terribile quella di Tommaso, 32 anni da compiere, trovato morto nel proprio letto dalla madre lunedì scorso.

     

    Una tragedia arrivata a quasi cinque anni di distanza da quella del padre, Riccardo Galardi, che l'11 settembre 2010 morì in un incidente a bordo del suo aereo auto-costruito. Appassionatissimo del volo, Riccardo precipitò nelle campagne fra Panzano e Greve in Chianti.

     

    Famiglia conosciutissima al Passo dei Pecorai e a Greve in Chianti, i Galardi sono stati colpiti da questi due lutti terribili. Impossibili da immaginare, durissimi da affrontare.

     

    Lo faranno, per quanto possibile, con l'affetto di tutta la comunità grevigiana: per chi volesse dare l'ultimo saluto a Tommaso e stare vicino ai suoi familiari, i funerali sono fissati per oggi, venerdì 28 agosto, alle 16 presso la chiesa di Santa Croce a Greve in Chianti.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...