spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Come nel 2013 (Under 12) la squadra di Gloria Cappelletti ha vinto le finali di Rimini

    GREVE IN CHIANTI – Domenica 6 luglio a Rimini si sono svolte le finali dei campionati nazionali Uisp di pallavolo. E Greve in Chianti è stato di nuovo… protagonista.

     

    La squadra dell'Under 13 della Volleyball Greve anche per quest'anno è arrivata prima bissando così il successo dell'anno scorso come Under 12.

     

    L'avventura è cominciata giovedì 3 luglio all'interno del parco divertimenti dell'Italia in Miniatura, con il sorteggio dei due gironi di qualificazione all'Italiana composti da cinque squadre ciascuno, per un totale di dieci squadre: tre del Piemonte, tre dell'Emilia Romagna e quattro della Toscana.

     

    Venerdì 4 luglio sono cominciate le partite del girone: una disputata la mattina, una il pomeriggio e una la sera alle 21. Tutte vinte dalla squadra grevigiana.

     

    Dopodiché un ritorno a Cesenatico (in albergo) per una capatina ai festeggiamenti della famosa Notte Rosa dell'Adriatico. La mattinata di sabato 5 luglio è iniziata con l'ultima partita del girone e con ancora una vittoria, che ha permesso alle atlete di passare alla fase delle semifinali con il punteggio pieno.

     

    E di scontrarsi così con la seconda qualificata dell'altro girone nello stesso pomeriggio di sabato. Dopo una bellissima vittoria con un'altra squadra toscana, la Volley Proget Città di Scandicci, le atlete si sono aggiudicate la finale con la squadra vincitrice dell'altra semifinale: il Castelvetro di Modena.

     

    Sabato sera, dopo un bagno al mare e poi un po' di divertimento, a letto per affrontare la finale della domenica mattin. Che ha visto le nostre atlete vittoriose sulle avversarie con un punteggio schiacciante di 25-12; 25-14.

     

    La premiazione è avvenuta al Palasport di Rimini alla presenza del presidente nazionale Lega Pallavolo Uisp, Paolo Bettoni, e di altre 58 Squadre partecipanti alle altre categorie.

     

    La Volleyball Greve vuole ringraziare calorosamente l'allenatrice Gloria Cappelletti, che per due anni consecutivi ha portato le atlete alla vittoria del premio più ambito della Uisp a livello nazionale.

     

    Un ringraziamento particolare la Volleyball Greve lo vuole fare alla Società Grevigiana Calcio e all'Associazione Volontariato Grevigiano (AVG), per aver messo a disposizione della Volleyball Greve i loro pulmini per agevolare tutti gli spostamenti necessari e far stare tutte le ragazze insieme anche durante le numerose trasferte.

     

    Le atlete, oltre a ringraziare la loro allenatrice per averle portate di nuovo alla vittoria finale, vogliono dedicarla al loro presidente onorario, Lorenza Nesi-Frosali, per il suo impegno che va avanti da oltre trent'anni.

     

    Ecco le giocatrici in ordine alfabetico: Maddalena Borgianni, Xhulia Bushi, Zoe Ermini, Matilde Lapini, Martina Magoni, Carlotta Mazzei, Isotta Mazzei, Margherita Pasquini, Sara Rinaldi, Beatrice Stecchi. Allenatrice: Gloria Cappelletti. Dirigente: Mauro Borgianni. Presidente Volleyball Greve: Amos Cappelletti.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...