spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / La Colombina vola senza intoppi in piazza a Greve in Chianti: Pasqua di buon auspicio

    Dalla chiesa di piazza Santa Croce alla parte opposta di piazza Matteotti, e poi il ritorno verso la chiesa: la ripresa da due lati del "volo"

    GREVE IN CHIANTI – Buoni auspici dalla piazza di Greve in Chianti in questo giorno di Pasqua.

    Dove la Colombina ha compiuto regolarmente il suo tragitto, segno di un’annata positiva (e sappiamo quanto ce ne sia bisogno).

    Dalla chiesa di piazza Santa Croce alla parte opposta di piazza Matteotti, e poi il ritorno verso la chiesa.

    La Colombina ha compiuto il tragitto senza intoppi: e qui in terra chiantigiana il buon auspicio viene vissuto in particolare sulla ricchezza dei raccolti.

    Nel video vedete il volo ripreso dai due estremi della piazza (ringraziamo per le riprese Giovambattista Fabiani). Buona Pasqua a tutti.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...