spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    48mila km in bici per sensibilizzare sulla causa del Sahara occidentale: Sanna e Benjamin a Impruneta

    Sanna Ghotbi e Benjamin Ladraa stanno affrontando un incredibile viaggio: accolti in palazzo comunale da sindaco, giunta e Comitato Selma

    IMPRUNETA – Sanna Ghotbi e Benjamin Ladraa stanno affrontando un incredibile viaggio in bicicletta attraverso 40 Paesi, percorrendo ben 48.000 km!

    “La loro missione – dice il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, che insieme alla giunta li ha accolti in palazzo comunale – è sensibilizzare e promuovere la consapevolezza globale sulla situazione del Sahara Occidentale, l’ultima colonia africana ancora occupata dal Marocco”.

    “Insieme al consigliere delegato Andrea Vitali e alla nostra intera giunta comunale – annuncia – abbiamo avuto l’onore di incontrarli insieme ai rappresentanti del Comitato Selma”.

    “Vogliamo sostenere con forza – aggiunge, su un tema che a Impruneta e in tutto il Chianti fiorentino è ben presente da anni – l’impegno delle associazioni e la causa del popolo Saharawi”.

    “Il Comune di Impruneta – conclude Lazzerini – si impegna fermamente a promuovere l’autodeterminazione del popolo Saharawi, offrendo il nostro sostegno ai progetti del Comitato e ad ogni iniziativa futura”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...