IMPRUNETA – Una nuova borraccia per festeggiare il nuovo percorso di vita e per un mondo senza plastica.
E’ questo lo spirito che contraddistingue l’iniziativa “L’acqua del sindaco arriva nelle scuole”, promossa (ormai da anni) da Publiacqua a Impruneta e in tutti i 45 Comuni serviti dal gestore del servizio idrico integrato.
L’assessora all’istruzione del Comune di Impruneta, Irene Marchetti, ha preso parte attivamente all’iniziativa.
Distribuendo personalmente le borracce a tutti i bambini delle prime classi elementari presso le scuole primarie “Alice Sturiale” di Tavarnuzze e “Ferdinando Paolieri” nel capoluogo.
“La distribuzione delle borracce – dicono dal Comune di Impruneta – rappresenta un passo significativo verso la promozione di uno stile di vita sostenibile e l’adozione di pratiche eco-friendly fin dai primi anni di formazione”.
Successivamente, l’assessora Marchetti si è intrattenuta per un colloquio formativo con gli studenti, che hanno dimostrato un forte interesse verso la tematica ambientale.
Durante il colloquio, sono stati affrontati argomenti legati all’importanza della riduzione della plastica monouso nell’ambiente e alle scelte ecologiche che ogni individuo può compiere per contribuire alla conservazione del nostro pianeta.
“Le borracce in alluminio – dice l’assessore Marchetti – rappresentano una scelta ecologica che aiuta a ridurre la quantità di plastica monouso nel nostro ambiente”.
“Questo gesto responsabile – conclude – non è solo un passo individuale, ma è parte di un impegno collettivo per la conservazione del nostro pianeta”.
L’iniziativa “L’acqua del sindaco arriva nelle scuole” si propone di sensibilizzare i più giovani sulla necessità di adottare abitudini di consumo più sostenibili e di promuovere la consapevolezza ambientale fin dalla tenera età.
La scelta delle borracce in alluminio è un segnale dell’impegno verso un futuro senza plastica e per la salvaguardia dell’ambiente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA