spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un mese (retribuito) in una super azienda italiana: fra le selezionate Allegra Guardi

    IMPRUNETA – Si chiama "Adecco Experience", ed è un concorso indetto da Adecco a livello mondiale volto a selezionare dei giovani talenti in tutto il mondo per dar loro la possibilità di vivere un'esperienza di lavoro (retribuita) di un mese in importanti aziende.

     

    I ragazzi che hanno passato la selezione sono più di 100 in tutto il mondo, ma in Italia sono solo in cinque.

     

    Fra cui l'imprunetina Allegra Guardi, scelta per il ruolo di Supporto Comunicazione Interna alla Lombardini Motori di Reggio Emilia.

     

    "Durante questo mese – ci racconta da Reggio Emila – oltre al nostro ruolo in azienda, abbiamo il compito di documentare l'esperienza sui social network, Twitter in primis. Il mio profilo è @AllegraFi".

     

    Gli hashtag dell'iniziativa sono sono #AdeccoExperience, #WaytoWork.

     

    Inoltre, conclue Allegra, "io ed altri (una trentacinquina) stiamo concorrendo anche per diventare "CEO per un mese", ovvero per affiancare l'amministratore delegato Adecco nell'Headquarter di Zurigo nel mese di settembre. Adecco, durante questo mese (luglio), ci lancia delle sfide su Twitter a cui noi dobbiamo rispondere (#CEO1month)".

     

    Insomma, nell'epoca della globalizzazione, anche le vie di accesso al mondo del lavoro… sono infinite.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...