spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    All’Impruneta in arrivo gli Open Day delle scuole: per un futuro tra innovazione e dialogo

    Tre giornate per scoprire l'offerta formativa e ascoltare le famiglie, con un focus su innovazione e nuove prospettive educative

    IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta informa che l’Istituto Comprensivo “Primo Levi” organizza tre momenti dedicati all’Open Day, invitando tutta la cittadinanza a partecipare per conoscere l’offerta formativa e condividere idee e riflessioni.

    Con il motto “Apriamoci al futuro, con ragione e fantasia”, l’Istituto Comprensivo punta a presentare un percorso innovativo che guarda al domani: dalla riorganizzazione degli spazi didattici, fino al potenziamento della lingua inglese con un programma avanzato che i genitori potranno scegliere al momento dell’iscrizione.

    Gli Open Day si terranno nelle seguenti date e sedi.

    Scuola primaria “Ferdinando Paolieri”, piazza Garibaldi 10, Impruneta: martedì 3 dicembre, ore 17.30.

    Scuola primaria “Alice Sturiale”, via Primo Maggio 11, Tavarnuzze: mercoledì 4 dicembre, ore 17.30.

    Scuola secondaria di primo grado “Domenico Ghirlandaio”, via Primo Maggio 47, Tavarnuzze: sabato 7 dicembre, dalle ore 9 alle 12.

    L’Open Day sarà un’occasione non solo per conoscere l’offerta formativa, ma anche per favorire il confronto con genitori e famiglie, ascoltando le esigenze del territorio.

    “L’istituto sta lavorando per offrire una programmazione a lungo termine, proiettata verso un futuro di innovazione e inclusività” dichiarano l’assessora Irene Marchetti e la dirigente scolastica Teresa Iuliano.

    Inoltre, la comunità è invitata al tradizionale Concerto di Natale degli alunni, che si terrà il 18 dicembre 2024, alle ore 17.30, presso la scuola “Domenico Ghirlandaio”.

    L’evento sarà aperto a tutta la cittadinanza.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...