spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Autunno in Festa”: Impruneta si è goduta un giorno di normalità in quest’annata così difficile

    I ringraziamenti di Francesca Paterna (Centro Commerciale Naturale) a chi ha aiutato i commercianti imprunetini a organizzare l'evento (domenica scorsa) in piena sicurezza

    IMPRUNETA – Domenica 18 ottobre si è svolta la manifestazione ”Autunno in Festa”, organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Il Pozzo” di Impruneta.

    Dopo tanti mesi, finalmente per un giorno a Impruneta si è sentita nuovamente l’atmosfera di festa, peraltro nell’anno in cui sono saltate Festa dell’Uva e Fiera di San Luca: i negozi sono stati aperti tutto il giorno e addobbati con vetrine viventi.

    Passeggiando per le vie del paese, infatti è stato possibile ammirare modelle che animavano le vetrine dei negozi, iniziativa che è piaciuta molto, specialmente ai più giovani.

    In Piazza Buondelmonti è stato organizzato il mercato artigianale a cura dell’associazione Also Event, incorniciato dall’apertura del Museo della Festa dell’Uva e la mostra Punto&Croce curata dall’Ente Festa dell’Uva.

    Grazie al Circolo Cattolico di San Giuseppe è stato possibile pranzare in piazza, sotto il sole splendente.

    Il tutto, naturalmente, organizzato secondo le normative anticontagio da Covid-19.

    “Siamo molto felici e soddisfatti di come si sia svolto l’evento” ci racconta Francesca Paterna, proprietaria del negozio Pizzi e Vizi nonché presidente del CCN Impruneta.

    “Nonostante il periodo difficile – aggiunge – c’è stata molto affluenza e la risposta degli imprunetini a questa iniziativa è stata molto calorosa, non era scontato”.

    “Vogliamo dunque ringraziare – prosegue – tutti coloro che hanno partecipato a questa nostra iniziativa”.

    “In particolare – conclude – vogliamo ringraziare per l’appoggio ed il supporto all’organizzazione il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Matteo Aramini ed il suo ufficio, per la riuscita in sicurezza dell’evento”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...