IMPRUNETA – Le prenotazioni, come sempre, non si sono fatte attendere. E la serata è andata “sold out” da giorni.
Saranno circa 450 le persone che parteciperanno questa sera, lunedì 16 settembre, alla grande cena di beneficenza allestita presso l’area rionale del Pallò, a Nizzano, per sostenere le attività dell’associazione “Gli Amici di Lapo”.
Associazione che, lo ricordiamo, è attiva nella divulgazione delle informazioni sulla malattia di Kawasaki (che, purtroppo, fu fatale per il piccolo Lapo Quadalti), e a vari progetti.
Fra cui quello della “cardio-protezione” di Impruneta, con la donazione di quattro DAE già posizionati nel capoluogo e la strutturazione di un corso BLSD.
“Questa cena – dicono emozionati dall’associazione, promossa in primis dai genitori di Lapo, Gaia e Primo – che muove il cuore di tante persone a noi vicine da sempre, viene fatta da 20 anni. E da venti anni le persone ricordano Lapo”.
“Siamo sempre emozionati – dicono ancora – davanti al fatto che, nonostante siano passati 20 anni, le persone si muovono in amicizia e solidarietà. E il nostro rione non ci ha mai abbandonato”.
Lapo, ricorda mamma Gaia, “era un supereroe in miniatura. Aveva morbide e solari fattezze. Un sorriso che vinceva su tutto, in quegli occhioni verdi e brillanti, pieni di una vita che sperava di avere come tutti i bimbi. Ha vinto grandi battaglie, prima di perdere la sua unica guerra”.
“Abbiamo disperatamente cercato di costruire nel suo “oltre” – conclude – qualcosa che lo rendesse “invincibile” al tempo che inevitabilmente passa. Ed ecco quindi la sua associazione. E grazie, a tutti, il ricordo vince ancora”.
Appuntamento a stasera quindi: quando il grande cuore verde del rione del Pallò tornerà, ancora una volta, a battere per Lapo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA