spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Campagna elettorale già nel vivo: nasce il comitato Impruneta Futura a sostegno di Matteo Aramini

    Fissata anche la presentazione ufficiale del candidato sindaco, una cena il 24 febbraio a Pozzolatico. Ma cosa accade nel centrosinistra e nel centrodestra...?

    IMPRUNETA – A Impruneta la campagna elettorale verso le elezioni amministrative che si terranno presumibilmente a fine maggio è già ampiamente entrata nel vivo.

    Nasce ufficialmente il comitato elettorale a sostegno della lista civica “Impruneta Futura – Matteo Aramini Sindaco”.

    L’ex vicesindaco Matteo Aramini, attualmente ancora in giunta con deleghe da assessore, è infatti al momento l’unico candidato ufficiale in campo (con l’appoggio dichiarato anche di Italia Viva e Azione).

    Nel centrosinistra si aspetta la fine di febbraio, con il 28 del mese dato come termine ultime per eventuali candidature per eventuali primarie. Ma la sensazione di una candidatura forte di Riccardo Lazzerini è sempre più concreta.

    Nel mondo di centrodestra, che alla luce della situazione nazionale è convinto di avere una carta unica per giocarsi la vittoria a Impruneta, le discussioni sono in corso a livello fiorentino.

    Per quanto riguarda il comitato elettorale di Impruneta Futura, “già diverse cittadine e cittadini hanno deciso di partecipare attivamente con l’obiettivo di dare al territorio un modo diverso di far politica” viene fatto sapere. 

    “Da una parte – spiegano – le fondamenta basate su valori imprescindibili come la coesione sociale, l’uguaglianza, lo sviluppo e la formazione e dall’altra il comune denominatore, l’amore per Impruneta”. 

    “Il comitato – si spiega ancora – avrà il delicato compito di coordinare i volontari e gli attivisti durante questi mesi di campagna elettorale e, insieme al candidato, incontrare i cittadini e le realtà associative ed imprenditoriali”. 

    “Un dialogo costante e trasversale – si puntualizza – La volontà ferma di stare tra e con la gente che lavora, che fa impresa e che fa volontariato, per ascoltare e trovare insieme soluzioni”.

    “Inclusione, passione e competenze – conclude il comitato – sono i tre pilastri che proiettano il comitato verso il futuro. Un futuro non fatto di proclami politici, ma di concretezza. Un cambio radicale nel metodo, che dia al nostro territorio vere prospettive da trasformare in solide realtà”. 

    Attualmente è possibile aderire contattando il Comitato sia attraverso mail (imprunetafutura@gmail.com), sia attraverso canali social. 

    Intanto, è stato fissato un primo appuntamento di presentazione del comitato e del candidato Matteo Aramini: una cena presso il CRC Pozzolatico venerdì 24 febbraio, per la quale è necessario prenotarsi scrivendo una mail o telefonando al numero 3920178571.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...