spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Coraggio di Cambiare spiega i perchè della coalizione con il Pd: “C’è bisogno di unire”

    Ma aggiunge: "No all'utilizzo di slogan beceri e pieni di odio"

    IMPRUNETA – Il gruppo consiliare Il Coraggio di Cambiare spiega le ragioni che lo hanno portato ad aderire alla proposta di coalizione di governo con il PD: "Crediamo in una democrazia inclusiva e costruttiva e rivendichiamo una scelta politica "chiara" di un campo di centro sinistra, plurale, antifascista e con principi unitari in merito a solidarietà e giustizia sociale, e prendere distanze da populismi e destre xenofobe".

    "Oggi più che mai c’è bisogno di unire le forze per ridare dignità e valore alla politica e abbiamo accettato la proposta del PD anche perché il gruppo politico è composto da un numero persone in grado di formare un'assemblea democratica e rappresentativa di più idee. È su questi punti, sul piano politico e fattivo che il CDC ne risponderà davanti ai cittadini. Occorrono proposte reali e massimo impegno e al di là delle ‘etichette’ alle quali qualcuno vuole rinchiudere questa forza politica, il CDC continuerà il suo percorso in una coalizione che trova positiva e concreta, e al momento l’unica possibile, per la ripresa del nostro Comune. Gli accordi politici, le differenze, ovunque nel mondo, permettono il confronto, da cui spesso nascono soluzioni più ragionate e condivise".

     

    Ma aggiunge il gruppo consiliare: "Non si può scendere sullo stesso piano di un personaggio pubblico (oggi ministro) quale Salvini che ha fatto bandiera di slogan beceri e pieni di odio".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...