spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il gruppo di opposizione commenta il post-manifestazione di protesta sotto al Comune

    IMPRUNETA – "Riteniamo che la decisione di non discutere la mozione sul piano scuola dell’amministrazione, sia stata una scelta che andava necessariamente fatta".

     

    Lo dice il gruppo consiliare di opposizione Il Coraggio di Cambiare a margine del consiglio comunale di giovedì 15 maggio, durante il quale sotto al palazzo comunale genitori e commercianti di Impruneta sono accorsi in massa per ribadire il no al trasferimento temporanero delle scuole medie a Tavarnuzze.

     

    "I genitori hanno espresso i loro dubbi e vogliono capirci di più – proseguono – sul percorso che il sindaco Alessio Calamandrei vuole avviare, discutere con tutti i genitori in forma assembleare le decisioni da prendere".

     

    "Siamo contenti di questo risultato raggiunto – rimarcano – Riteniamo però, che la sede scelta (l’aula consiliare) non sia idonea per le sue dimensioni, in quanto, limiterebbe a tutti gli interessati di partecipare".

     

    "Vogliamo ricordare – concludono – che il numero di famiglie coinvolte è nettamente superiore a quanto la sede scelta possa ospitare. Per cui riteniamo che si dovrebbe indicare una sede più idonea e auspichiamo che la sensibiltà del sindaco lo porti a cercare altra sede per dar modo a tutti di poter partecipare".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...