spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Centro di Socializzazione e famiglie seguite dai servizi sociali: Pasqua più dolce

    Grazie alla donazione di biscotti, dolci e colombe dal Lions Club Firenze-Impruneta-San Casciano

    IMPRUNETA – E' stata una Pasqua piùdolce a Impruneta, per gli ospiti del Centro di Socializzazione e per cinquanta famiglie seguite dai servizi sociali del Comune che hanno ricevuto biscotti, dolci e colombe, donate dal Lions Club Firenze-Impruneta-San Casciano.

     

    “In coerenza – dichiara l’assessore al welfare Francesca Buccioni – con il codice etico del Lions Club che ha nella solidarietà verso il prossimo e nella risposta ai bisogni umanitari i principi fondanti  e in collaborazione con il nostro servizio sociale siamo arrivati a consegnare un pacco pasquale ad una cinquantina di famiglie indigenti del nostro territorio, sia madri con minori che anziani soli che famiglie in difficoltà economiche; oltre ad aver contribuito ad un momento di festa pre pasquale per gli ospiti del nostro Centro di Socializzazione".

     

    "Mi preme ringraziare – dice Buccioni – tutti i soci del Club Firenze-Impruneta-San Casciano per questo gesto di sostegno e di solidarietà, per questo intervento simbolico ma concreto in un momento di grande crisi economica, che si aggiunge anche ad altre iniziative che vengono portate avanti in sinergia tra lo stesso Club, l’amministrazione comunale e l’Associazione Amici del Museo di Impruneta e San Casciano, che dimostrano un attaccamento sincero e fattivo alla propria Comunità". 

     

    "Nello specifico – conclude l'assessore al welfare – cito il presidente architetto Gilberto Sabatini, il cerimoniere architetto Claudio Galantini e il consigliere professor Luigi Maria Pernice con cui ci siamo confrontati per individuare le modalità e gli obiettivi di questa iniziativa”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...