IMPRUNETA – "Esprimiamo la nostra più viva soddisfazione per il cambiamento di posizione della amministrazione comunale che, adesso ricercherà soluzioni per utilizzare gli uffici di via Cavalleggeri".
A dirlo il Comitato via Cavalleggeri (in foto al recente consiglio comunale aperto), che rivendica il suo ruolo in qusta decisione: "E' indubbiamente un successo della partecipazione della nostra comunità che ha avuto come bandiera la petizione/istanza sostenuta da 1.094 firme. Ringraziamo di cuore, non solo i sottoscrittori, ma tutti coloro che si sono resi partecipi di discutere della questione da noi sollevata e che hanno determinato un cambiamento di atteggiamento da parte del Comune".
Ma la battaglia non è finita qui: "Siamo molto critici sul fatto che il dirigente del servizio gestione del territorio affronti questa vicenda, prevedendo di conferire un incarico previa indagine, approvare il progetto, effettuare una gara di appalto, interagire con tutti gli altri progetti in corso decidendo quali sostituire, redazione del prossimo triennale".
"E' una soluzione – denunciano dal Comitato – che avrebbe tempi molto lunghi come quelli delle numerose opere pubbliche sbandierate e mai neppure iniziate, e che non è rispondente alla volontà dei cittadini e dell'amministrazione comunale. Per questo condividiamo le ultime righe del documento presentato dal consigliere Roberto Viti, che facciamo proprie e qui riportiamo".
"Invitiamo il sindaco e la giunta – scrive io consigliere comunale di Obbiettivo Comune – a richiedere al dirigente un approccio diverso".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA