IMPRUNETA – Simone Sinatti e David Maddaluni, proprietari di Custom Barber Shop, negli ultimi anni hanno contribuito al boom della barba folta e curata, e ogni anno per la Fiera di San Luca portano ospiti eccezionali nel loro locale in via Mazzini 53.
Anche quest’anno, in occasione della Fiera di San Luca 2021 ad Impruneta, Custom Barber Shop organizzerà un evento speciale, con ospiti altrettanto speciali.
Nel 2018 ospite d’eccezione è stata Eleonora Madame Lustrascarpe, nel 2019 Ivan Bognanni, per barbe old style con antichi rasoi affilati su pietre.
Quest’anno invece Simone e David hanno organizzato l’evento “Affilatura e rasatura tradizionale” con la Coltelleria Fontani di Scarperia, che domenica 24 ottobre sarà a disposizione di chiunque volesse curare la propria barba o capelli.

La Coltelleria Fontani è l’ultima bottega artigiana ad essersi formata a Scarperia. La famiglia Fontani, già residente in Scarperia a fine ‘700, conta tra i suoi antenati molti mastri coltellinai, come Antonio primo coltellinaio della famiglia e Luigi Fontani fondatore delle vecchie Coltellerie Fontani.
Alessandro, “guest star” dell’evento organizzato da Custom Barber Shop, è l’ultimo coltellinaio della famiglia Fontani, ed è anche il mastro coltellinaio più giovane di Scarperia, l’ultimo ad essersi formato tra le mura dell’antico vicariato.
E proprio Alessandro, insieme al suo socio Jacopo, domenica 24 ottobre vi aspettano da Custom Barber Shop.
Per farvi provare quest’esperienza unica e farvi conoscere l’antica tradizione della Coltelleria Fontani.
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
@RIPRODUZIONE RISERVATA