spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domenica 5 luglio tavola rotonda di sindaci a #e-StateinVilla: politica, territorio, futuro

    Ci saranno Alessio Calamandrei da Impruneta, Francesco Casini da Bagno a Ripoli, Roberto Ciappi da San Casciano, Paolo Sottani da Greve in Chianti

    IMPRUNETA – Si torna anche a fare dibattito pubblico in presenza nel territorio del Chianti e delle colline fiorentine, per parlare dei mesi appena trascorsi ma, soprattutto, in modo propositivo, di come si pensa di affrontare l’immediato futuro e le sfide che si pongono davanti a ciascuno di noi.

    Nell’ambito di #e-StateinVilla, presso Villa Corsini a Mezzomonte, domenica 5 luglio dalle 18, la manifestazione propone un dibattito sull’economia locale, invitando a una tavola rotonda quattro sindaci del territorio.

    Ci saranno Alessio Calamandrei da Impruneta, Francesco Casini da Bagno a Ripoli, Roberto Ciappi da San Casciano, Paolo Sottani da Greve in Chianti.

    Al tavolo con loro Tommaso Corsini, organizzatore di #e-StateinVilla, e Matteo Pucci, direttore del Gazzettino del Chianti che coordinerĂ  l’incontro.

    L’obiettivo è parlare di economia e di prospettive, alla luce degli evidenti contraccolpi per il territorio in seguito al Covid-19, di quello che stanno mettendo in campo (o metteranno) le amministrazioni comunali per supportare imprese, negozi, aziende.

    “E’ un vero e proprio punto di ripartenza – dichiara il sindaco Alessio Calamandrei – insieme ad altre iniziative che sono state realizzate in questo primo periodo estivo o che verranno realizzate prossimamente, per far sentire la vicinanza agli operatori economici ed alle imprese che, dopo aver affrontato un momento di estrema difficoltĂ , hanno la volontĂ  di iniziare nuovamente ad operare non soltanto per la propria attivitĂ  imprenditoriale, ma e soprattutto per la valorizzazione del territorio. La disponibilitĂ  dell’amministrazione comunale di Impruneta è sempre stata massima e sarĂ  ancora di piĂą in una fase così delicata”.

    L’ingresso è libero e a seguire, chi vorrĂ , potrĂ  approfittare della splendida cornice della villa tra i colli per un aperitivo o una cena oppure cogliere l’occasione per visitare la mostra di artigianato artistico fiorentino e dalle fornaci dell’Impruneta, un percorso tra le nostre eccellenze.

    “Dopo mesi di isolamento e di dibattiti in streaming sarà bello ritrovarsi di persona nei giardini della villa (sempre nel rispetto di tutte le regole imposte) parlando del nostro territorio e di quello che si può fare per aiutarlo a rilanciarsi. Poter ospitare un appuntamento di questo genere in una cornice artistica e culturale come Villa Corsini è per noi un onore, infatti questo vuole proprio essere l’obiettivo di #e-StateinVilla, aggregare il territorio per ripartire tutti insieme” dichiara Tommaso Corsini, produttore della manifestazione.

    Il dibattito si terrà alle ore 18 di domenica 5 luglio, l’ingresso è libero. Per rimanere all’aperitivo o alla cena è consigliata la prenotazione al numero 3291488020.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...