spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, modifiche straordinarie a scadenze pagamenti e servizi comunali

    Nidi d'infanzia, trasporto scolastico, refezione scolastica. Sospensioni e rimborsi

    IMPRUNETA – La giunta comunale di Impruneta, dopo gli ultimi aggiornamenti rispetto alle misure del Governo in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, nella riunione straordinaria di oggi ha deciso alcuni interventi al fine di favorire le famiglie, le attività e i cittadini in generale. 

     

    1) Servizi educativi e scolastici – modifiche modalità di pagamento delle tariffe: per il servizio di nido d’infanzia, per i servizi di trasporto scolastico e di prescuola, e per il servizio di refezione scolastica le rette non dovranno essere pagate per l’intero periodo di sospensione delle attività didattiche previsto dal DPCM del 9/03/2020; a tutti gli utenti che hanno già provveduto a pagare i servizi di trasporto scolastico e di prescuola per l’intero anno, sarà rimborsato l’importo corrispondente ai giorni di effettiva sospensione; per il servizio di nido d’infanzia, per l’annualità 2020, è previsto l’abbattimento delle rette grazie ai Fondi MIUR già assegnati al Comune di Impruneta dalla Regione Toscana.

     

    2) Imposta di soggiorno: annullata dal 1 marzo al 31 maggio.

     

    3) Tari (solo per utenze non domestiche) e Tosap: slittamento senza sanzioni al 30 settembre del termine per il pagamento.

     

    4) Pulizia strade: mantenuta senza ammende qualora non venga rispettato il calendario di rotazione parcheggi auto.

     

    5) Mercati: sospensione dei mercati settimanali del mercoledì a Tavarnuzze e del sabato a Impruneta, ad eccezione delle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari attualmente titolari di concessioni.

     

    6) Uffici comunali: accesso con appuntamento per i servizi essenziali. Si sta approntando la misura del “Lavoro agile” per i dipendenti.

     

    I recapiti per contattare i servizi: a) casella email urp@comune.impruneta.fi.it; b) casella di pec: comune.impruneta@postacert.toscana.it.

     

    c) reperibilità telefonica dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00: – Polizia municipale : 055/2011290 – Ufficio di Stato civile ( esclusivamente per dichiarazione di morte e nascite): 055/2036424 – 440 – Ufficio Relazioni con il pubblico: 055/2036632 – 640 – Ufficio Tecnico: 055/2372132 – Ufficio Tributi: 055/2036614 – 615 – Ufficio Sociale: 055/2372174 – Ufficio Scuola: 055/2036484.

     

    Ulteriori interventi comunali saranno di volta in volta emanati in conformità con le decisioni degli enti sovracomunali e centrali.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...