spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 25 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Estate Imprunetina: grande successo per il concerto di Ginevra Di Marco in piazza Buondelmonti

    Ieri ha coinvolto il pubblico in una serata musicale tra tradizione popolare, contaminazioni internazionali e collaborazioni artistiche di rilievo

    IMPRUNETA – Grande successo di partecipazione per il concerto di Ginevra Di Marco, che si è svolto ieri in piazza Buondelmonti a Impruneta.

    La voce intensa e inconfondibile di Ginevra Di Marco è approdata a Impruneta con lo spettacolo “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari”.

    Un concerto che ha ripercorso i suoi più grandi successi e ha proposto ma anche alcuni brani tratti dal nuovo album Kaleidoscope, realizzato grazie a una campagna di crowdfunding che ha reso possibile la produzione dei suoi ultimi progetti.

    Centinaia di ragazze e ragazzi hanno ballato e cantato sotto il palco della cantante fiorentina, guidati dalle sonorità mediterranee, tra la riscoperta della tradizione popolare mediterranea e internazionale e le contaminazioni sonore dal Sudamerica.

    È stato un susseguirsi di emozioni e colori, con l’alternanza di brani originali e riferimenti alla musica che ha segnato la sua formazione, da Battiato a CSI e Fabrizio De André, fino agli incontri e alle collaborazioni che hanno caratterizzato la sua carriera, tra cui Mercedes Sosa, Luis Sepúlveda e Margherita Hack.

    L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Impruneta in collaborazione con il Circolo San Giuseppe e è rientrato nel programma dell’Estate Imprunetina.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...