IMPRUNETA – Un appello pubblico, chiaro e inequivocabile, firmato da tredici realtà fra associazioni, sigle sindacali, cooperative, circoli.
“La comunità di Impruneta – si legge – solidale con il popolo palestinese. Gaza muore”.
A sottoscriverlo Anpi Impruneta, Associazione La Barazzina, Auser Rete Solidale di Impruneta, casa del popolo di Bagnolo, casa del popolo di Impruneta, Comitato Selma 2.0, casa del popolo del Ferrone, casa del popolo di Tavarnuzze, Cooperativa sociale Le Rose, Misericordia di Impruneta, Pro Loco di Tavarnuzze, Pro Loco di Impruneta, Sindacato Pensionati Spi Cgil di Impruneta.
“Ogni giorno – si legge nell’appello – decine di persone, soprattutto bambine e bambini, muoiono uccisi dalle bombe, per mancanza di cibo, mancanza di medicinali e cure mediche”.
“In più – si prosegue – centinaia di persone vengono uccise nei luoghi di distribuzione alimentare senza che questo riesca a scalfire la nostra disumana indifferenza”.
“E il mondo che fa? – si domanda – L’Unione europea che fa? Parole, parole, parole, prive di forza e di significato”.
“E’ ora che i governi mostrino di agire – incalzano i firmatari – rifiutando con atti concreti il loro sostegno a Israele e a quanti altri sono responsabili di questo sterminio”.
“Con tutta la forza che abbiamo – concludono – noi continueremo a gridare. Basta con questo massacro! Basta con questa vergogna! Basta con questa strage di innocenti! Basta con la guerra!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA