spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Graduatoria ERP a Impruneta, pubblicata la graduatoria definitiva: vi rientrano 85 famiglie

    Il sindaco Lazzerini e l'assessora Fabbrizzi: 'Una risposta tangibile alle richieste abitative dei nuclei familiari più fragili"

    IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta ha reso nota la graduatoria definitiva per il concorso riguardante l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP).

    Con determinazione n. 503 del 12 agosto 2024, l’amministrazione comunale ha ufficializzato la lista degli ammessi e degli esclusi, consultabile online con il numero di protocollo della domanda.

    Per garantire che gli alloggi disponibili rispondano agli standard abitativi richiesti, il Comune investirà 60mila euro per la ristrutturazione degli immobili sfitti.

    Questo intervento sarà realizzato grazie a un accordo con Casa spa, che ha assicurato la consegna degli alloggi ristrutturati a partire da gennaio 2025.

    I punteggi per la graduatoria sono stati assegnati in conformità con le disposizioni dell’Allegato B della Legge Regionale Toscana 2/2019.

    La tabella allegata a questo comunicato illustra i dettagli dell’assegnazione, che riguarda ottantacinque nuclei familiari residenti sul territorio di Impruneta.

    “Sin dal momento del suo insediamento – dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini l’assessora Lara Fabbrizzi – questa amministrazione ha messo al centro delle proprie priorità la questione dell’abitare per le persone più vulnerabili”.

    “Con l’intento di rispondere concretamente alle esigenze abitative dei cittadini più fragili – proseguono – siamo lieti di annunciare che questo bando rappresenta una risposta significativa e tangibile da parte del nostro comune”.

    “Si tratta di un passo essenziale – aggiungono – che dimostra il nostro impegno concreto e la nostra dedizione verso il miglioramento delle condizioni di vita dei nostri concittadini, assicurando un sostegno chiaro e determinato per le categorie più svantaggiate”.

    “Desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento – concludono – al personale amministrativo del comune, il cui impegno e dedizione hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante obiettivo”.

    Per ulteriori dettagli, i cittadini possono contattare il servizio politiche sociali, educative, abitative e biblioteca del Comune di Impruneta ai numeri 0552036485 e 0552038489 o tramite email all’indirizzo sociale@comune.impruneta.fi.it.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...