IMPRUNETA – “Questa mattina abbiamo celebrato il 4 novembre, una giornata che merita di essere elevata al rango delle festività nazionali, accanto a celebrazioni significative come il 25 aprile e il primo maggio, riconosciute dallo Stato. È fondamentale che questa data venga onorata con la dignità che le spetta”.
Parole del sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini. Che prosegue spiegando che “ho scelto di non anticipare né posticipare la celebrazione alla settimana successiva per sottolineare l’importanza di rendere il 4 novembre una festa aperta a tutti, non solo rivolta alle istituzioni”.
“Desidero ringraziare per la loro partecipazione alla commemorazione – tiene a dire – la consigliera Sabrina Merenda, il consigliere Matteo Zoppini e tutti i consiglieri della maggioranza, che sono intervenuti numerosi insieme alla Misericordia di Impruneta”.
“Un particolare ringraziamento – conclude – va anche a Massimo Mattioli dell’associazione “Vieniteloracconto”, che sta organizzando per il prossimo 25 aprile alcuni giorni speciali con eventi dedicati al ricordo dei valori legati a questa importante giornata”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA