spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco Lazzerini: “Oggi abbiamo celebrato il 4 novembre, che dovrebbe essere elevata a festività nazionale”

    "Sta accanto a celebrazioni significative come il 25 aprile e il primo maggio. Fondamentale che questa data venga onorata con la dignità che le spetta"

    IMPRUNETA – “Questa mattina abbiamo celebrato il 4 novembre, una giornata che merita di essere elevata al rango delle festività nazionali, accanto a celebrazioni significative come il 25 aprile e il primo maggio, riconosciute dallo Stato. È fondamentale che questa data venga onorata con la dignità che le spetta”.

    Parole del sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini. Che prosegue spiegando che “ho scelto di non anticipare né posticipare la celebrazione alla settimana successiva per sottolineare l’importanza di rendere il 4 novembre una festa aperta a tutti, non solo rivolta alle istituzioni”.

    “Desidero ringraziare per la loro partecipazione alla commemorazione – tiene a dire – la consigliera Sabrina Merenda, il consigliere Matteo Zoppini e tutti i consiglieri della maggioranza, che sono intervenuti numerosi insieme alla Misericordia di Impruneta”.

    “Un particolare ringraziamento – conclude – va anche a Massimo Mattioli dell’associazione “Vieniteloracconto”, che sta organizzando per il prossimo 25 aprile alcuni giorni speciali con eventi dedicati al ricordo dei valori legati a questa importante giornata”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...