spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 15 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, 1° Trofeo dell’Uva: modifiche alla viabilità domenica 27 agosto

    Molti i divieti di sosta e di circolazione che saranno attivi nel capoluogo dalle 8 della mattina: tutte le info utili

    IMPRUNETA – In occasione del 1° Trofeo dell’Uva (ciclismo) in programma nel centro abitato di Impruneta (qui l’articolo), saranno in vigore le seguenti modifiche alla viabilità.

    Domenica 27 agosto dalle ore 7 sino al termine della gara ciclistica è disposta l’istituzione del divieto di sosta a tutti i veicoli in ambo i lati nei sottoelencati tratti di strada: piazza Buondelmonti; piazza Garibaldi tratto compreso tra via della Libertà e piazza Buondelmonti; via della Libertà; via Aldo Moro; viale San Luca; via Vittorio Veneto tratto compreso tra viale San Luca e piazza Accursio da Bagnolo; piazza A. da Bagnolo tratto compreso tra via Vittorio veneto e via Mazzini; via Mazzini. 

    Che dalle ore 8 del 27 agosto sino al termine della gara ciclistica inversione dell’attuale senso di marcia del tratto di via della Croce compreso tra piazza Garibaldi e via della Fonte e obbligo di svolta a destra per i veicoli che provengono da via della Croce e si immettono in via della Fonte. 

    Che dalle ore 8 del 27 agosto sino al termine della gara ciclistica inversione dell’attuale senso di marcia di via don Minzoni con direzione consentita da lato Largo de Gasperi verso via Monsignor Binazzi. 

    Dalle ore 8 del 27 agosto sino al termine della gara ciclistica è disposta la sospensione della circolazione di veicoli, persone e animali nelle seguenti strade: piazza Buondelmonti; piazza Garibaldi tratto compreso tra via della Libertà e piazza Buondelmonti; via della Libertà; via Aldo Moro; viale San Luca; via Vittorio Veneto tratto compreso tra viale San Luca e piazza Accursio da Bagnolo; piazza A. da Bagnolo tratto compreso tra via Vittorio veneto e via Mazzini; via Mazzini. 


    Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione: è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti; è fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti.

    E’ fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione.

    E’ fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada.

    Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano ai conducenti di veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza. 

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...