spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 5 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta: 100 luci hanno brillato contro il buio della violenza sulle donne

    Manifestazione spontanea sotto al palazzo comunale: presenti le assessore Laura Fabbrizzi e Laura Cioni

    IMPRUNETA – Oltre cento cittadini si sono riuniti ieri, sabato 25 novembre, sotto il palazzo comunale di Impruneta in una manifestazione spontanea per commemorare le donne vittime di violenza, affermando che la violenza di genere è inaccettabile.

    Le assessore Lara Fabbrizzi e Laura Cioni, presenti al sit-in, sottolineano l’importanza di ricordare che la violenza sulle donne non è un destino, ma esistono persone e istituzioni pronte ad aiutare.

    L’evento ha illuminato il centro storico con 100 luci, simbolo di speranza, mentre sullo sfondo sventolava il drappo rosso con il numero antiviolenza 1522.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...