spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 22 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, aperte le iscrizioni alla Settima Estemporanea di Pittura

    Domenica 7 settembre gli artisti potranno iscriversi e partecipare con opere sul tema dei paesaggi e borghi imprunetini, con premi dedicati ai vincitori

    IMPRUNETA – Sono aperte le iscrizioni alla Settima Estemporanea di Pittura, organizzata dall’Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri”, evento che rientra nel programma della 99ª Festa dell’Uva.

    L’Estemporanea si terrà domenica 7 settembre, con il patrocinio del Comune di Impruneta.

    Il tema di quest’anno è: “I colori dell’uva e del cotto nei paesaggi e borghi imprunetini”.

    L’iniziativa offre agli artisti l’opportunità di confrontarsi con il territorio e le sue tradizioni, valorizzando paesaggi e borghi locali attraverso tutte le tecniche pittoriche.

    Le tele dovranno essere timbrate dalle ore 8.30 alle ore 11 presso il Centro Paolieri di Creatività in piazza Garibaldi (Barazzina).

    I dipinti non devono essere firmati sul fronte; sul retro dovrà comparire in modo visibile il timbro di iscrizione con nome e cognome dell’autore.

    La riconsegna delle opere è prevista per le ore 17, mentre la premiazione si terrà alle ore 18.

    La quota di iscrizione è di 20 euro. Il primo premio consiste in un buono acquisto di 300 euro, mentre il secondo e terzo premio saranno in prodotti locali.

    Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Isa Gori al numero 3381638973 o l’Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri” al numero 3283313178, oppure via email a asspaolieri@alice.it.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...