IMPRUNETA – Sono aperte le iscrizioni alla Settima Estemporanea di Pittura, organizzata dall’Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri”, evento che rientra nel programma della 99ª Festa dell’Uva.
L’Estemporanea si terrà domenica 7 settembre, con il patrocinio del Comune di Impruneta.
Il tema di quest’anno è: “I colori dell’uva e del cotto nei paesaggi e borghi imprunetini”.
L’iniziativa offre agli artisti l’opportunità di confrontarsi con il territorio e le sue tradizioni, valorizzando paesaggi e borghi locali attraverso tutte le tecniche pittoriche.
Le tele dovranno essere timbrate dalle ore 8.30 alle ore 11 presso il Centro Paolieri di Creatività in piazza Garibaldi (Barazzina).
I dipinti non devono essere firmati sul fronte; sul retro dovrà comparire in modo visibile il timbro di iscrizione con nome e cognome dell’autore.
La riconsegna delle opere è prevista per le ore 17, mentre la premiazione si terrà alle ore 18.
La quota di iscrizione è di 20 euro. Il primo premio consiste in un buono acquisto di 300 euro, mentre il secondo e terzo premio saranno in prodotti locali.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Isa Gori al numero 3381638973 o l’Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri” al numero 3283313178, oppure via email a asspaolieri@alice.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA